Smart Working: cosa è e come farlo
Si sente sempre più parlare di smart working: a volte solo come esigenza personale, a volte come metodologia lavorativa alternativa al classico ufficio.
Lo smart working è sicuramente un aspetto moderno del modo di intendere il lavoro, non più interpretato semplicemente come luogo fisico dove recarsi per svolgere un'attività ma come una vera e propria metodologia di esecuzione.
Prima di tutto facciamo però una considerazione: non tutte le attività lavorative possono essere svolte da remoto. In qualche caso la presenza fisica in un determinato posto è imprescindibile.
Altri lavori invece possono essere svolti anche a distanza.
Tra questi due estremi, esistono numerosi livelli intermedi che comprendono la maggior parte dei business: alcune mansioni possono essere remotizzate, altre demandate, altre solo parzialmente gestite con uno smart working.
Oggi lo smart working è una esigenza per tutti.
Questa costrizione, dovuta a fattori contingenti, però ha permesso a molti di avvicinarsi a questo affascinante mondo.
Se ti stai chiedendo se e come applicare lo smart working anche alla tua attività, questo ebook fa per te: troverai consigli pratici da applicare da subito e tool per la gestione.
Se ti stai chiedendo se e come applicare lo smart working anche alla tua attività, questo ebook fa per te: troverai consigli pratici da applicare da subito e tool per la gestione. BONUS INCLUSO